iPhone XS e iPhone XR sono tra noi, ed è ora pensare alla rivendita del vecchio telefono prima di acquistare il nuovo.

Il 12 settembre e il 19 ottobre 2018, Apple ha aperto i pre-ordini rispettivamente di iPhone XS e iPhone XR. Al netto degli inevitabili difetti di gioventù, si tratta di un ottimi prodotti che non mancheranno di stuzzicare l’appetito di chi è rimasto a gingilli più datati. Se così fosse, e aveste in mente una mezza idea di cambiar telefono, ecco qualche consiglio per ricavare il più possibile dal vecchio iPhone.

Rivendita a Privati

Tenete a mente che se vi muovete in fretta, il vecchio modello potrebbe valere fino al 20% in più; se aspettate l’uscita dei nuovi modelli, invece, la svalutazione sarà istantanea. Detto ciò,  consigliamo la rivendita tra privati, perché garantisce quotazioni migliori e in generale maggiore flessibilità e minore burocrazia.

I siti di riferimento restano Macusato e MacExchange, ma potete avvalervi anche dei siti di annunci nazionali e locali tipo PortaPortese se siete a Roma, o i forum high-tech che frequentate: insomma, usate un po’ di fantasia. Se ve la sentite di seguire tutta la procedura e preparare una bella paginetta Web, potete tentare la sorte con un’asta su eBay, ma se è la prima che fate (e siete senza feedback), rischiate di ricavare poco o nulla.

Vendere l’iPhone usato: guida per ottenere il massimo